Dove siamo

Bellaria Igea Marina è storicamente conosciuta come una piacevole località turistica a misura d’uomo, dove si può respirare a pieni polmoni una piacevolissima brezza folcloristica, che cavalca l’onda dalla serenità e dalla genuinità; caratteristiche fondamentali di questo prezioso pezzo di cuore romagnolo.

Il porto è da sempre uno dei fulcri vitali più importanti della vita cittadina Bellariese.
Già da fine Ottocento, sul lato sinistro della foce del fiume Uso (che divide in due la città), una primordiale borgata di case, originariamente capanne abitate da pescatori, dominava lo scorcio portuale dove venivano ormeggiate le barche, considerato rifugio portuale.

È proprio da qui che l’hotel Al Nuovo Porto prende il suo nome.
Il romantico affaccio lungo il porto canale di questo paese è il vero biglietto da visita per godersi pienamente questa pittoresca cittadina che nasce e sviluppa tutta la sua attrattiva lungo sette chilometri di costa.
A Bellaria Igea Marina troverete il Parco del Gelso e il suo lago, la Torre Saracena con il Museo delle Conchiglie, il trenino verde che attraversa la città, i parchi giochi, i locali e tantissimi eventi per tutte le età.

Punti di interesse:

  • 15 minuti da Italia in miniatura
  • 15 minuti dal Parco Acquatico Atlantica di Cesenatico
  • 30 minuti da Mirabilandia – Aquafan – Oltremare – Fiabilandia – Acquario Le Navi di Cattolica
  • 40 minuti dalla Repubblica di San Marino

Calcola il percorso