Dove siamo

Bellaria Igea Marina è storicamente conosciuta come una piacevole località turistica a misura d’uomo, dove si può respirare a pieni polmoni una piacevolissima brezza folcloristica, che cavalca l’onda dalla serenità e dalla genuinità; caratteristiche fondamentali di questo prezioso pezzo di cuore romagnolo.

Il porto è da sempre uno dei fulcri vitali più importanti della vita cittadina bellariese. Dando una piccola scorsa al passato, già da fine Ottocento, sul lato sinistro della foce del fiume Uso (che divide in due la città), una primordiale borgata di case, originariamente capanne abitate da pescatori, dominava lo scorcio portuale dove venivano ormeggiate le barche, in quanto considerato rifugio portuale.

Il volo dei gabbiani, all’imbrunire del giorno, è una bianca scia nel cielo che accompagna silenziosa il rientro a casa dei pescherecci, calando il sipario su questo suggestivo scorcio di vita cittadina e cedendo il passo alla movimentata sera.

Situato in una località marittima, che trae in parte il suo nome dalla figura mitologica della Dea greca “Igea” figlia di Asclepio, l’hotel al Nuovo Porto rappresenta un ottimo punto di snodo per viaggiatori che amano vivere la propria vacanza in piena libertà, alla scoperta del folclore romagnolo, nostro grandissimo orgoglio regionale, e per chi desidera assaporare la vita notturna, tuffandosi nella famigerata movida della riviera adriatica.

È proprio da qui che l’hotel AL NUOVO PORTO prende il suo nome. Il romantico affaccio lungo il porto canale di questo paese è il vero biglietto da visita per godersi pienamente questa pittoresca cittadina che nasce e sviluppa tutta la sua attrattiva lungo sette chilometri di costa.

*L’hotel Al Nuovo Porto è un micro universo per viaggiatori contemporanei, curiosi ed iperconnessi con il mondo; è il luogo adatto per chi desidera trascorrere il proprio soggiorno con uno sguardo volto alla vacanza rilassante, ma che non perde comunque il sapore del viaggio e dell’esplorazione.

Ideale per chi è costantemente alla ricerca di estrosi input, per tutti i digital gourmand e per i professionisti curiosi ed amanti del cambiamento e, al contempo, è anche un’incantevole culla per famiglie che amano trascorrere le proprie vacanze immerse nella piacevole aria di Romagna, accogliente verso i suoi ospiti proprio per il caloroso abbraccio dal sapor di casa che generosamente sa sempre elargire.

Calcola il percorso